Bon ton: a lezione presso l'associazione culturale "LA LANTERNA"

Carissimi amici,
sono di nuovo a Roma con un nuovo corso di bon ton e con una nuova ed interessante collaborazione, quella con l'associazione culturale "LA LANTERNA", un’associazione nuova, giovane, che ha voglia di imparare, crescere e fare bene.


giovedì 9 ottobre alle ore 19.45 e
giovedì 16 ottobre alle ore 19.45


via Vittore Ghiliani, 220 - 00134 Roma

Info e prenotazioni:
cell. 3476208981 - 3407750726
info@associazionelalanterna.it

L'associazione nasce dall'idea di una zia e di due mamme, che ogni giorno hanno a che fare con quattro fantastici pargoli, e dal supporto di due instancabili nonni sempre pronti a lanciarsi in nuove avventure.

"La Lanterna" si rivolge ai bambini, agli adolescenti, ai loro genitori e ai nonni. E' un luogo di aggregazione e di incontro per la famiglia: è un luogo ideale dove poter compiere esperienze dirette di gioco creativo, attività e laboratori.



“La Lanterna” è un’associazione impegnata nella promozione della cultura e dell’arte in ogni loro forma espressiva. Inoltre, l'associazione, favorisce il gioco come mezzo di espressione individuale, di socializzazione e come fondamentale mezzo di apprendimento.
Tra i tanti eventi, corsi ed attività, “La Lanterna” è lieta di presentarvi il mio “Corso di arte del ricevere e di galateo a tavola”
Durante questi incontri vi insegnerò a organizzare una cena importante senza errori, ad apparecchiare la tavola a regola d’arte, a gestire un ospite imprevisto, a destreggiarvi (ed essere ammirati) in ogni circostanza: ad essere, cioè, dei perfetti padroni di casa.


Il corso è suddiviso in 2 lezioni serali da circa 2 ore ciascuna e punta ad offrire sia nozioni teoriche sul bon ton e l'arte di ricevere gli ospiti, che a fornire qualche consiglio più pratico.


Durante il primo incontro si affronteranno i seguenti argomenti: come invitare, come rispondere ad un invito, ringraziamenti e regali, come e quando si contraccambia un invito, come compilare la lista degli invitati, disposizione dei posti a tavola, come scegliere il menù, le bevande, quante portate servire e in che quantità, una perfetta MISE EN PLACE.

La seconda lezione, invece, continuerà trattando i seguenti temi: accomodarsi a tavola, l'ospite inatteso, il bon ton a tavola, le regole d'oro per una buona conversazione, un servizio corretto a seconda dell’occasione: pranzo e cena “placè” e in piedi, buffet, cocktail prolongè; “piccole occasioni” (caffè, the, aperitivo, brunch, merende, dopocena), come mangiare correttamente i cibi “difficili”; al ristorante: entrata nel locale, raggiungimento del posto, rapporti con i camerieri, scelta dei cibi e dei vini, come si ordina, come si paga il conto.

Vi aspetto, non mancate!
La lezione è a numero chiuso, per prenotazioni: cell. 3476208981 - 3407750726
info@associazionelalanterna.it

Be Simple, be Chic
Tiziana

Commenti

Post più popolari